€ 15,00
Acquista adesso!AUTISMO: Diventare un genitore professionista Esplorando il mondo sensoriale dell’autismo
L’obiettivo di questo libro è quello di offrire consigli a tutti i genitori di figli autistici, in modo tale che si possa creare un ponte tra di loro, ovvero delle modalità che facilitino l’interazione tra figlio e genitore, due persone con un funzionamento differente, ma che comunque possono trovare insieme la maniera di comunicare e interagire tra loro.
L’autore: Olga Bogdashina
Olga Bogdashina è Honorary Doctor (KSPU); Professore onorario (International Autism Institute), co-fondatore di e Program Leader (corsi di autismo: DE, corsi online di CPD), capo ricercatore e docente presso l’International Autism Institute, KSPU, filiale del Regno Unito; Docente ospite in Studi sull’autismo; Consulente associato (autismo) all’Istituto europeo di educazione e psicologia infantile (ICEP Europa); fondatore dell’Autism Society of Ukraine e direttore del primo Day Center for autistic children a Gorlovka (1996-2013), Ucraina.
I suoi particolari interessi di ricerca sono la percezione sensoriale, il funzionamento cognitivo, la comunicazione e lo sviluppo del linguaggio nell’autismo e la spiritualità nell’autismo.
Ha lavorato intensamente nel campo dell’autismo come insegnante, docente, ricercatrice e consulente.
Olga ha insegnato a bambini e adulti di diversi contesti educativi e culturali, comprese le persone con bisogni speciali. Insegna e tiene conferenze nel Regno Unito e in Europa (università e organizzazioni nazionali) ed è presente a conferenze nazionali e internazionali.