La Fondazione

Come e Perchè

Oltre il blu” è una “Fondazione di partecipazione“, costituita con atto notarile 3 maggio 2021, secondo i principi e lo schema giuridico di cui agli articoli 14 e seguenti del Codice Civile, nonché alla specifica normativa inerente le fondazioni.

E’ una Fondazione riconosciuta, ha sede legale in Milano e svolge la propria attività nell’ambito territoriale della Regione Lombardia.

ATTO COSTITUTIVO

DECRETO REGIONALE – PERSONALITA’ GIURIDICA

Non ha fini di lucro. In attesa dell’istituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha presentato all’Agenzia delle Entrate la richiesta di iscrizione al registro ONLUS.

STATUTO 

I Soci Fondatori sono genitori di giovani autistici che negli ultimi anni hanno condiviso l’esperienza dell’Associazione L’Ortica, per la realizzazione di interventi educativi a favore di bambini e giovani autistici, oltre che di sostegno alle famiglie.

Nel frattempo i loro figli sono cresciuti ed è venuto il momento di pensare al “dopo di noi”.

I genitori di Oltre il Blu vogliono per i loro figli un futuro in cui possano continuare il percorso per il miglioramento dell’autonomia, con persone conosciute, in un ambiente sereno e adeguato alle loro esigenze. Vogliono una casa che sia tale non solo in senso fisico (quattro mura intorno e un tetto sopra la testa) ma anche, in un senso più ampio, un luogo ospitale e sicuro, in grado di accogliere, custodire e favorire la crescita di persone speciali dando una risposta ai loro bisogni speciali.

La Fondazione può ricevere lasciti e donazioni. In questo momento ha attivato una raccolta fondi finalizzata al potenziamento del fondo iniziale conferito dai Soci Fondatori, per poter affrontare le spese connesse al progetto.

 Produzioni dal basso – Oltre il blu e ancora oltre

 Conto Corrente Bancario intestato a “Fondazione Oltre il Blu”

Cod IBAN       IT68Z0501801600000017063249

©2021 KLEO Template a premium and multipurpose theme from Seventh Queen

Contattaci

Mandaci una E-Mail per avere più informazioni. Siamo a tua disposizione.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?