Chi siamo

“Oltre il blu” è una "Fondazione di partecipazione", costituita con atto notarile 3 maggio 2021, secondo i principi e lo schema giuridico di cui agli articoli 14 e seguenti del Codice Civile, nonché alla specifica normativa inerente le fondazioni.

Oltre il Blu è una Fondazione riconosciuta, ha sede legale in Milano e svolge la propria attività nell’ambito territoriale della Regione Lombardia.

Non ha fini di lucro ed è costituita secondo i dettami del Decreto Legislativo 117/2017 (Codice del Terzo Settore).In attesa dell’istituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha presentato all’Agenzia delle Entrate la richiesta di iscrizione al registro ONLUS.

Come abbiamo deciso di andare Oltre il Blu

I Soci Fondatori sono genitori di giovani autistici che negli ultimi anni hanno condiviso l’esperienza dell’Associazione L’Ortica, per la realizzazione di interventi educativi a favore di bambini e giovani autistici, oltre che di sostegno alle famiglie.

Nel frattempo i loro figli sono cresciuti ed è venuto il momento di pensare al “dopo di noi”.

I genitori di Oltre il Blu vogliono per i loro figli un futuro in cui possano continuare il percorso per il miglioramento dell’autonomia, con persone conosciute, in un ambiente sereno e adeguato alle loro esigenze. Vogliono una casa che sia tale non solo in senso fisico (quattro mura intorno e un tetto sopra la testa) ma anche, in un senso più ampio, un luogo ospitale e sicuro, in grado di accogliere, custodire e favorire la crescita di persone speciali dando una risposta ai loro bisogni speciali.

La Fondazione può ricevere lasciti e donazioni. In questo momento ha attivato una raccolta fondi finalizzata al potenziamento del fondo iniziale conferito dai Soci Fondatori, per poter affrontare le spese connesse al progetto.

©2021 KLEO Template a premium and multipurpose theme from Seventh Queen

Contattaci

Mandaci una E-Mail per avere più informazioni. Siamo a tua disposizione.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?